• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Si svolgerà a Bruxelles il 17 ottobre 2019 il workshop "Cross-border Innovation Procurement in Health: EU funding opportunities & best practices".

Ideare, ottenere e diffondere soluzioni innovative è un'importante componente di qualsiasi strategia di modernizzazione del settore pubblico, specialmente nei settori della salute e della cura. I fornitori di servizi sanitari devono però affrontare numerose sfide, quali i finanziamenti, un quadro legale frammentato, la mancanza di standard comuni o l'interoperabilità e le preferenze variabili dei pazienti/utenti in tutta Europa.

Organizzato dalla Commissione europea, il workshop si rivolge a potenziali fornitori, committenti, regioni o organizzazioni ombrello e legislatori per discutere come affrontare queste sfide attraverso strumenti di appalto in materia di innovazione nel settore della salute, quali PCP (Pre-Commercial Procurement) e PPI (Public Procurement of Innovative solutions).

Durante l'evento saranno inoltre presentate le opportunità di finanziamento PCP e PPI per il 2020 e si potrà discutere con gli stakeholder il miglior modo di creare ed implementare progetti di successo.

Maggiori informazioni nella pagina web di riferimento.

Data evento
Area
Unione Europea