• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L’European Joint Programme on Rare Diseases (EJP RD) ha annunciato la pubblicazione di una nuova Internal Call for Proposals 2019 a sostegno della ricerca sulle metodologie statistiche per i test clinici sulle malattie rare.

L’obiettivo della call “Clinical Trials Methodology Demonstration Projects” è quello di dimostrare l’usabilità e l’efficacia, non ancora dimostrate, di metodologie statistiche innovative per i test clinici specifici sulle malattie rare.

Il bando sarà riservato alle istituzioni beneficiarie dell’EJP RD. La call è prevista in uscita il 1° febbraio 2020 con scadenza in due step: candidatura delle proposte preliminari (1-pager) entro il 15 marzo 2020 e presentazione delle proposte complete entro il 15 maggio 2020.

L’European Joint Programme on Rare Diseases è stato istituito per contribuire a coordinare gli sforzi di ricerca di paesi europei, associati e non europei nel campo delle malattie rare e attuando gli obiettivi dell'International Rare Disease Research Consortium (IRDiRC).

Scadenze
Termine per l'invio delle proposte complete
Data apertura
Data chiusura
Termine per l'invio delle proposte preliminari
Data apertura
Data chiusura
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento