• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Intelligent Cities ChallengeProrogata al 29 maggio 2020 la scadenza dell'Intelligent Cities Challenge che sosterrà 100 città europee nella trasformazione digitale per creare ambienti ubani più verdi, inclusivi e smart

L'iniziativa nasce come potenziamento della Digital Cities Challenge che ha sostenuto 41 città europee nell'elaborazione della propria strategia di trasformazione digitale.

Possono partecipare le città europee con più di 50.000 abitanti (città più piccole possono partecipare all'interno di un consorzio) che abbiano un modesto livello di applicazione delle tecnologie digitali per lo sviluppo sostenibile ma che presentino un forte potenziale di trasformazione nel breve periodo.

Le città selezionate riceveranno sostegno ad hoc da parte di team di esperti che favoriranno l'implementazione di progetti di trasformazione digitale per lo sviluppo sostenibile e potranno accedere a una comunità internazionale, strumenti online e offline e una serie di opportunità di incontro e scambio.

L'Intelligent Cities Challenge aprirà a breve anche un bando volto a sostenere un piccolo gruppo di città di paesi extra-UE.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea