• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

EU Strategy EnergyIl 3 aprile a Bruxelles si svolgerà l'evento "Building the energy system of a climate-neutral Europe: An EU strategy for smart sector integration".

L'evento discuterà gli aspetti più importanti relativi alla preparazione della nuova strategia dell'UE per che mira a collegare settori, infrastrutture e tecnologie energetiche che garantiscano un processo di decarbonizzazione e di transizione all'energia pulita sicuro e stabile. 

In particolare, si parlerà dei principali ostacoli a tale integrazione, nonché delle misure e delle azioni più importanti per promuovere la sua efficace attuazione. Raccogliendo i punti di vista di una varietà di soggetti interessati, la Commissione otterrà un importante contributo nella preparazione della prossima strategia.

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming e attraverso lo strumento interattivo Sli.do consentirà ai partecipanti di discutere direttamente con i membri del panel.

È inoltre possibile condividere le proprie opinioni sulla prossima strategia inviando un'e-mail a ENER-SECTOR-INTEGRATION@ec.europa.eu.

Data evento
Area
Unione Europea