• Condividi su Facebook

Aperte le candidature per l'EIT Digital 2021

  • 46891
  • VARIE - UE 18/03/2020
  • BANDO

Aperte le candidature per l'EIT Digital 2021 rivolto alle menti imprenditoriali che intendono avviare una startup digitale o fornire formazione in materia di tecnologia digitale.

In particolare, entro il 7 maggio 2020 è possibile candidarsi nell'ambito della Digital Innovation Factory e della EIT Digital Entrepreneurial Academy

L’Innovation Factory di EIT Digital sostiene infatti team imprenditoriali pan-europei nel lancio di startup e nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico, con l'obiettivo di migliorare l'impatto globale dell'industria digitale europea, stimolare la crescita economica sostenibile e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Tramite un supporto pre-incubazione, le attività selezionate saranno integrate nell'ecosistema europeo dell'EIT Digital e riceveranno un co-investimento finanziario per mettere a punto la loro tecnologia e attrarre investitori e clienti.

L'Entrepreneurial Academy fornisce invece supporto per lo sviluppo e l'implementazione di programmi e corsi orientati allo sviluppo di business. I partner sono invitati a co-investire con l'EIT Digital contribuendo alla trasformazione digitale dell'Europa e alla creazione di una forza lavoro digitalmente qualificata.

---

Il programma di lavoro di EIT Digital 2021 è guidato dalla Strategic Innovation Agenda 2020-2022, che identifica cinque aree strategiche di lavoro: Digital Tech, Digital Industry, Digital Cities, Digital Wellbeing e Digital Finance.

Scadenze
Link
Quadro di finanziamento
  • EIT Digital : Comunità della Conoscenza e dell'Innovazione sulle Tecnologie dell'informazione e della Comunicazione (KIC Digital) nell'ambito dell'Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT)
Area di interesse
  • Unione Europea
Tipo di finanziamento
  • Contributo nella spesa / Cofinanziamento