• Condividi su Facebook

"Using AI and Big Data to Fight Pandemics: Now and in the Future" - Webinar, 13 maggio 2020

  • 47366
  • VARIE - UE 06/05/2020
  • EVENTO

Il 13 maggio 2020 si svolgerà il webinar "Using AI and Big Data to Fight Pandemics - Now and in the Future", per illustrare il ruolo dell'intelligenza artificiale e dei big data durante le pandemie.

L'IA e i big data stanno aiutando la lotta contro il COVID-19 in diversi modi, come l'identificazione e il monitoraggio delle epidemie, la diagnosi del virus, lo sviluppo di vaccini, il calcolo di modelli di malattia per aiutare a definire le chiusure e le politiche nazionali, la sorveglianza e il tracciamento dei contatti, il riconoscimento facciale e il rilevamento della febbre, la sterilizzazione e la consegna di alimenti e forniture.

Gli esperti analizzeranno cosa ha funzionato e cosa non ha funzionato nella lotta contro il COVID-19, in quali ambiti la comunità tecnologica dovrebbe accelerare le proprie attività di innovazione e i propri investimenti, la questione della privacy in un momento di crisi, la mitigazione dei rischi e l'uso responsabile dell'IA in situazione di emergenza.

Per partecipare è necessario effettuare la registrazione.

Data evento
Link
Quadro di finanziamento
  • EIT Digital : Comunità della Conoscenza e dell'Innovazione sulle Tecnologie dell'informazione e della Comunicazione (KIC Digital) nell'ambito dell'Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT)
Area di interesse
  • Unione Europea