• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'EIT Climate KIC ha pubblicato il bando "Extraordinary Post COVID-19 Regeneration Call 2020" per sostenere sostenere progetti ambizioni utili a rigenerare e riavviare le nostre economie a seguito alla crisi causata dal Covid-19.

I progetti dovranno comunque essere in linea con la missione dell'EIT Climate KIC, ovvero l'esigenza di costruire una società prospera, inclusiva e resistente al clima, fondata su un'economia circolare a zero emissioni di carbonio. Le attività, i progetti e i programmi presentati in risposta al bando dovranno quindi essere in linea con la strategia "Transformation, in Time" contribuendo al raggiungimento di un'economia a basse emissioni di carbonio.

Le priorità individuate dal bando, sui cu dovranno focalizzarsi le proposte, sono:

  • Initiatives promoting circular economy
  • Transforming the built environment – make communities healthy and climate resilient while restoring regional economies
  • Accelerate sustainability in the financial system and economy

I progetti dovranno fornire risultati tangibili - prodotti, servizi e soluzioni con chiari percorsi di mercato - entro la fine del 2020. Studi, piani di progetto, analisi o simili non sono considerati come prodotti, servizi o soluzioni.

Solo i partner dell'EIT Climate KIC sono eligibili a ricevere finanziamenti. I soggetti non membri possono comunque partecipare e chiedere diventare partner. Per maggiori informazioni sul processo occorre contattare direttamente il  Community Desk (communitydesk@Climate-KIC.org)

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate entro il 22 maggio 2020. La scadenza per le full proposals è il 12 giugno 2020.

Scadenze
Expression of interest
Data chiusura
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea