• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'EIT Health lancia HelloAIRIS, un programma di formazione online in materia di intelligenza artificiale progettato per introdurre i partecipanti alle basi dell'Intelligenza Artificiale, svelare e scoprire le sue sfide e costruire una comunità di individui interessati al settore.

I sistemi sanitari a livello globale stanno lottando per rispondere alle pressioni della domanda e una tecnologia che può avere un grande potenziale di impatto su questo problema è l'Intelligenza Artificiale.

Il programma si rivolge agli studenti universitari delle regioni RIS (Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Grecia, Italia, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Ungheria) delle facoltà di medicina, ingegneria e business (economia, marketing) interessati ad esplorare soluzioni innovative per un'assistenza sanitaria più accessibile ed economica. L'attività di sensibilizzazione si rivolgerà anche ai professionisti del settore sanitario, ambasciatori di tecnologie innovative.

Gli interessati dovranno candidarsi entro il 5 giugno 2020.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Ricercatori
Area
Unione Europea