• Tipo News
    MULTIMEDIA
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

In linea con Horizon 2020, il prossimo Programma Quadro per la ricerca e l'innovazione Horizon Europe, che coprirà il periodo 2021-2027, intende continuare a valorizzare e premiare l’eccellenza nella ricerca scientifica e, allo stesso tempo aumentare l’impatto scientifico, economico e sociale della ricerca europea e di stimolare e incoraggiare le innovazioni più promettenti.

Il 27 maggio scorso la Commissione europea, nell'ambito del piano per la ripresa da 1850 miliardi di euro complessivi, ha avanzato una proposta di 94,4 miliardi di euro per Horizon Europe. Nel frattempo il Parlamento europeo con la Commissione per l'industria, la Ricerca e l'Energia (ITRE) ha votato per la ripresa dei negoziati con il Consiglio e la Commissione europea per definire gli aspetti di Horizon Europe ancora rimasti in sospeso.

Il video, a cura di ART-ER servizio EUROP-ER e FIRST, contiene anticipazioni sul prossimo Programma Quadro per la ricerca e l'innovazione, Horizon Europe: dalla proposta ufficiale della Commissione europea al negoziato in corso.