• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

EU_R&IDays_2020Dal 22 al 24 settembre 2020 si terranno online gli European Research and Innovation Days, tre giornate dedicate al futuro della ricerca e dell’innovazione in Europa.

L'evento di quest'anno si svolgerà in modo completamente virtuale, con più di 100 diverse sessioni e metterà in contatto oltre 30.000 politici, ricercatori, imprenditori e cittadini per discutere di come la politica e i finanziamenti per la ricerca e l'innovazione possano supportare l’Europa nella ripresa post-Coronavirus, per una società inclusiva, sostenibile e resiliente, sostenendo lo European Green Deal, la strategia Shaping Europe's digital future, il rinnovato Spazio europeo della ricerca e le altre priorità dell'Unione europea.

Gli argomenti principali dell’iniziativa verteranno sui risultati raggiunti dal mondo della ricerca e sulle soluzioni che l’ecosistema dell’innovazione ha sviluppato in risposta alle sfide generate dalla pandemia globale. Sarà inoltre l’occasione per valutarne lo stato dell’arte, in vista del lancio di Horizon Europe, il futuro programma europeo dedicato alla ricerca e all’innovazione per il 2021-2027.

Parallelamente alla conferenza sulle politiche, si terrà anche l'evento Science is Wonderful! Exhibition, che permette a scuole, giovani, cittadini e stakeholder di conoscere 40 progetti finanziati dall'UE che affrontano le principali sfide delle nostre società, dall'emergenza climatica alla lotta contro il cancro e COVID-19.

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento