• Tipo News
    BANDO DI GARA
  • Fonte
    Gazzetta Ufficiale UE
  • Del

I servizi richiesti dovranno sostenere il perfezionamento dei percorsi d'impatto, il miglioramento e/o la riconcettualizzazione degli indicatori da utilizzare per misurare i risultati, gli esiti e l'impatto, l'individuazione di fonti di dati di alta qualità e, ove possibile, l'organizzazione di attività di acquisizione e allineamento dei dati disponibili provenienti da tali fonti, al fine di fornire scenari e parametri di riferimento e/o prove dei contributi delle KIC (in italiano CCI, Comunità della Conoscenza e dell'Innovazione).

Detto servizio richiederà lo sviluppo di approcci e strumenti per la raccolta/acquisizione dei dati. L'EIT intende limitare la quantità di dati che devono essere generati e segnalati direttamente dalle KIC e, laddove ciò risulti essenziale, fornire strumenti intelligenti e di facile utilizzo per tale attività.

Il prestatore di servizi dovrà essere in grado di consigliare nuovi approcci per l'acquisizione dei dati, incluse, se del caso, le tecnologie relative ai megadati e all'intelligenza artificiale (IA).

Tutti gli strumenti di raccolta dei dati devono essere pronti per l'uso immediato e ii dati di riferimento devono essere registrati al più tardi entro la metà del 2021.

Il contratto di appalto avrà una durata di 10 mesi. 

Scadenze
Data chiusura
Identificativo
08/2020/OP/EITPROC
Stanziamento

146.000

Area
Unione Europea