• Tipo News
    CONSULTAZIONE
  • Fonte
    APRE
  • Del

È aperta una Policy Stakeholder Consultation sulla futura Partnership per la Transizione verso l'Energia Pulita di Horizon Europe, che dovrà favorire e accelerare la transizione energetica in tutte le sue dimensioni durante la prossima programmazione 2021-2027.

La Clean Energy Transition Partnership (CETP) sosterrà programmi di ricerca e innovazione congiunti, con la collaborazione dell'industria, del settore pubblico e di organizzazioni della società civile, per rendere l'Europa un soggetto pioniere dell'innovazione energetica e il primo continente a impatto climatico zero. Con un'ambiziosa Agenda Strategica di R&I, la CETP affronterà le sfide più importanti di questa transizione.

L'obiettivo della consultazione è conoscere il punto di vista degli stakeholder che si occupano di ricerca e innovazione sulla proposta di Partnership che si inserirà nel prossimo programma quadro di R&I Horizon Europe. In particolare, la consultazione riguarda il contesto, le sfide, le aree di intervento da affrontare e i collegamenti con altre iniziative.

La scadenza per partecipare è il 31 agosto 2020.

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento