• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

EIT RawMaterials ed Eramet lanciano la Real-time Monitoring Challenge 2020 per individuare soluzioni innovative per il monitoraggio in situ e in tempo reale.

Una delle principali sfide dell'industria europea delle materie prime è la crescente domanda di materie prime combinata con un'elevata dipendenza dalle importazioni. Per un approvvigionamento sostenibile delle risorse minerarie, l'Europa deve rafforzare le capacità di lavorazione e creare soluzioni intelligenti e rispettose dell'ambiente per rimanere competitiva.

La sfida, lanciata il 15 luglio 2020, offre alle start-up e alle PMI l'opportunità di collaborare con un leader industriale globale e di convalidare la loro soluzione.

Il team vincitore si aggiudicherà un contratto di collaborazione con Eramet (fino a 50.000 euro), con potenziale estensione a una collaborazione a lungo termine.

Eramet è un'azienda leader nell'estrazione e valorizzazione dei metalli (manganese, nichel, minerali, sabbie) e nell'elaborazione e lavorazione di leghe ad alto valore aggiunto. L'EIT RawMaterials è la più grande comunità dell'innovazione nel settore dei minerali, dei metalli e delle materie prime a livello mondiale. Il suo obiettivo è quello di rendere le materie prime un punto di forza per l'Europa.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Servizi di consulenza
Stanziamento

50.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento