• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Aperte le candidature per il bando "Fed4FIRE+ Competitive Call – Innovative Experiments | Category “SME Cascaded Experiments" del progetto Fed4FIRE+.

L'obiettivo principale di questo bando è quello di rendere le infrastrutture federate di Fed4FIRE+ direttamente disponibili per l'esecuzione di esperimenti innovativi presso le PMI. Esempi di tali esperimenti possono includere la sperimentazione di nuovi protocolli o algoritmi, misure di performance o test di scalabilità.

Il bando prevede una procedura di presentazione delle proposte in due fasi: 

  • 1st stage: la prima fase richiede la presentazione di una proposta limitata per un esperimento di breve durata. Ogni due mesi, tutte le proposte presentate vengono raccolte e sottoposte a un panel esterno di revisori per una rapida revisione. Una volta accettato e confermato, l'esperimento dura 3 mesi. Il budget massimo per ciascun esperimento è pari a 12.500 euro.
  • 2nd stage: se lo desiderano, i proponenti possono presentare una proposta più elaborata per un esperimento della durata 5 mesi. In questo caso il massimo finanziamento per ciascun esperimento è pari a 60.000 euro.

Per il primo stage le prossime scadenze, previste ogni due settimane, sono: 3 novembre - 17 novembre - 1° dicembre 2020 - 19 gennaio 2021 - 2 febbraio 2021 - 16 febbraio 2021 - 2 marzo 2021. Per il secondo stage il 1° marzo 2021.

--- 

Fed4FIRE+ è un progetto finanziato nell'ambito del programma dell'Unione Europea Horizon 2020, che offre la più grande federazione mondiale di testbed Next Generation Internet (NGI), fornendo strutture aperte, accessibili e affidabili a supporto di una vasta gamma di diverse comunità e iniziative di ricerca e innovazione in Europa, compresi i progetti e le iniziative della partnership pubblico-privata 5G.

Scadenze
1st stage
Data chiusura
1st stage
Data chiusura
1st stage
Data chiusura
1st stage
Data chiusura
1st stage
Data chiusura
2nd stage
Data chiusura
1st stage
Data chiusura
1st stage
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento