• Condividi su Facebook

Ancora aperte le candidature per il MYllennium Award 2019

  • 43173
  • VARIE - NAZIONALI 21/02/2019
  • BANDO

Il MYllennium Award è un laboratorio permanente per la valorizzazione concreta del talento di una generazione. Con Generazione Y o dei “Millennials” ci si riferisce a quella dei nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila, una generazione caratterizzata da familiarità con la comunicazione, i media e le tecnologie digitali. 

Le prime quattro edizioni del MYllennium Award hanno premiato 140 giovani talenti provenienti da tutta Italia che hanno ricevuto, oltre a riconoscimenti in denaro, anche opportunità concrete di tipo professionale e formativo.

Vi sono regole distinte per ogni sezione del premio. Sono 6 sezioni totali, in breve:

  1. My Book: il premio viene assegnato ai migliori saggi realizzati da giovani ricercatori, professionisti, studiosi e laureati di età inferiore a 30 anni.
  2. My Reportage: si rivolge a videomaker, giornalisti o aspiranti tali di età inferiore a 30 anni che realizzeranno un servizio della durata di 5 minuti su un tema a scelta tra "Le sfide della circular economy" e "La realtà virtuale e il nuovo modo di fruire dei grandi eventi sportivi".
  3. My Startup: il premio è una competizione tra idee imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico e innovativo. È un’iniziativa rivolta a imprese costituite da non più di due anni e/o a progetti d’impresa guidate da imprenditori di età inferiore a 30 anni. 
  4. My Job: verranno assegnati sei master presso centri di eccellenza italiani quali Università Bocconi di Milano, LUISS Guido Carli di Roma e Bologna Business School e otto stage retribuiti presso prestigiose aziende italiane e internazionali nei settori finanziario, bancario, industriale e moda.
  5. My Frame: premia il miglior cortometraggio realizzato da un under 30, della durata di 10 minuti su un tema libero.
  6. My Music: premia il miglior brano originale dedicato alla generazione dei Millennials scritto da un cantautore o da una band under 30.
  7. My City: saranno premiati i due migliori progetti presentati da street artist under 30 che avranno come tema quello dei diritti umani, nell’anno in cui si celebrano i 70 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.
  8. My Sport: novità della quinta edizione del MYllennium Award, é rivolta agli atleti di livello nazionale under 30, che saranno invitati a presentare il proprio progetto in quattro diversi ambiti: imprenditoria, saggistica, formazione, comunicazione.

A valutare i progetti sarà un Comitato tecnico-scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell’economia, dell’industria, del giornalismo, del cinema e delle istituzioni. A garantire la qualità e il valore dell’iniziativa, il Comitato d’onore, l’organo di rappresentanza del MYllennium Award, composto da autorevoli personalità istituzionali, accademiche e diplomatiche, da rappresentanti dell’industria e del mondo bancario italiani.

 

Scadenze
Link
Beneficiari
  • Persone fisiche
  • Aspirante imprenditore
  • Studenti, Laureati, Ricercatori
Fabbisogni
  • Iniziative per l'occupazione
  • Creazione di impresa
Area di interesse
  • Territorio nazionale
Tipo di finanziamento
  • Premi