• Condividi su Facebook

"StartUp Day 2019" - Bologna, 18 maggio 2019

  • 44071
  • ORGANISMI DI RICERCA 28/02/2019
  • EVENTO

            

L’Università di Bologna ha l’obiettivo di diventare, entro il 2021, l’Ateneo italiano di riferimento per lo sviluppo dell’imprenditorialità. E StartUp Day è l’evento annuale durante il quale la comunità dell’Alma Mater si raduna per favorire la nascita e lo sviluppo di startup e spin-off. Questa visione si concretizza attraverso il supporto di Almacube, incubatore dell’Università di Bologna.

L'obiettivo dell'iniziativa è supportare l’avvio di nuove proposte imprenditoriali e presentarle ai principali interlocutori dell’ecosistema startup italiano e ai principali attori del panorama nazionale e internazionale. 

In una sola giornata riunisce più di 2000 persone legate al mondo dell’innovazione e delle startup: studenti, laureati, ricercatori, docenti, rappresentanti dell’ecosistema startup, imprenditori, professionisti e investitori. Nel corso delle precedenti edizioni i progetti presentati sono stati più di 800, e le startup partecipanti hanno raccolto oltre 3 milioni di euro di finanziamenti.

Allo StartUp Day uno studente o neolaureato con un’idea (startupper) può conoscere colleghi (player) che possiedono le competenze utili alla sua realizzazione e sono interessati a prendere parte al progetto. Il team meeting è il cuore dello StartUp Day: ai migliori 30 startupper selezionati viene assegnato un tavolo rotondo dove si ha la possibilità di presentare la propria idea ai player.

All’evento è possibile entrare in contatto anche con startup già attive sul mercato e che hanno raggiunto risultati significativi. Inoltre, lo StartUp Day ospita interventi di approfondimento e testimonianze.

 

Data evento
Link
Area di interesse
  • Regionale - EMILIA-ROMAGNA - Bologna