• Condividi su Facebook

Incontri in ambito culturale-creativo "Il Mercato della Musica"

  • 44550
  • VARIE - EMILIA ROMAGNA 10/04/2019
  • INFORMAZIONE

Ufficio Musica del Comune di Bologna in collaborazione con Istituzione Bologna Musei e Bologna Welcome ha organizzato una rassegna di incontri "Il Mercato della Musica", dal 27 marzo al 17 aprile 2019, con l’obiettivo di sviluppare l’imprenditoria musicale e rafforzare le competenze gestionali e manageriali.

Nella sala eventi del Museo Internazionale e biblioteca della musica, i migliori professionisti dell’industria musicale guideranno il pubblico attraverso la comprensione delle attività indispensabili per creare e gestire un progetto musicale. Lo scopo è quello di fornire le conoscenze strategiche per l’avvio di un’attività professionale proponendo una panoramica ma anche un’immersione nei vari aspetti e ambiti dell’imprenditoria musicale.

Gli incontri sono condotti da Salvatore Papa, giornalista musicale, da Giorgia Boldrini, responsabile industrie creative, musica e rigenerazione urbana del Comune di Bologna e da Pierfrancesco Pacoda, critico musicale esperto dell’industria discografica.

Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 17.00 alle 19.30, presso il Museo Internazionale e biblioteca della musica di Bologna, e sono aperti a tutti e gratuiti fino a esaurimento posti.

 

Link
Area di interesse
  • Regionale - EMILIA-ROMAGNA - Bologna