
Il 27 giugno a Bruxelles (Belgio) l'associazione CLEPA (European Association of Automotive Suppliers) organizzerà una giornata dedicata alla tecnologia intitolata «Tecnologie future nel settore automobilistico: sicurezza stradale, ambiente e componenti intelligenti».
Lo scopo della manifestazione è sensibilizzare il pubblico sulla ricerca condotta dai fornitori europei del settore automobilistico ed è volta principalmente a promuovere componenti più sicuri, ecologici e intelligenti.
Viviane Reding, commissario della Società dell'informazione e dei media, aprirà la giornata con un discorso programmatico sulle future politiche dell'UE concernenti l'iniziativa i2010 «Automobile intelligente» e le tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) nel settore automobilistico.
Parteciperà anche Günter Verheugen, vicepresidente della Commissione, il quale interverrà per parlare di regolamenti migliori, della comunicazione della commissione «Cars 21» e dell'approccio integrato incentrato sulla competitività dell'industria automobilistica.
Fonte: CLEPA