• Condividi su Facebook

CORDIS lancia un nuovo servizio dedicato alla politica di audit e certificazione per i servizi del 6°PQ e del 7°PQ

  • 16930
  • CORDIS - NEWS 28/12/2007
  • ATTUAZIONE DI PROGRAMMA
Le direzioni generali della Commissione europea responsabili della ricerca hanno deciso di adattare e rafforzare la loro strategia di audit al fine di individuare e correggere eventuali errori nelle richieste di rimborso presentate per i progetti del 6°PQ e del 7°PQ. Il numero degli audit e dei partecipanti sottoposti a verifica crescerà in modo significativo e potenzialmente qualsiasi tipo di organizzazione potrebbe essere sottoposto a un simile controllo.

La comunicazione sulla nuova politica di audit e certificazione è fornita da CORDIS per informare meglio i beneficiari sui criteri di ammissibilità ai rimborsi, sui dati e sui documenti giustificativi necessari al momento di un controllo in loco, sulla procedura di audit e sulle potenziali conseguenze. Il servizio comprende inoltre informazioni su come evitare gli errori più frequenti nelle richieste di rimborso.

La politica di certificazione per gli accordi di sovvenzione del 7°PQ è stata anche concepita nell'ottica di «preparare il futuro», focalizzando l'attenzione sulla verifica ex ante preventiva. Tale politica è intesa a rilevare e a correggere quanto prima gli errori più comuni identificati negli audit del 6°PQ.

Fonte: CIMS
Link
Quadro di finanziamento
  • 7FP : VII PROGRAMMA QUADRO DELLA COMUNITA' EUROPEA PER LE ATTIVITA' DI RICERCA, SVILUPPO TECNOLOGICO E DIMOSTRAZIONE
Area di interesse
  • Unione Europea