- 20195
- APRE 07/07/2009
- ATTUAZIONE DI PROGRAMMA


Il 23 Giugno 2009 la Commissione ha adottato la Decisione relativa all'individuazione dei criteri di accettabilità della certificazione dei costi medi del personale:
- Se la differenza tra i costi associati ad ogni categoria di personale (sia nel rispettivo valore superiore che in quello inferiore ) e quelli medi è ≤ 5%: la metodologia è accettabile.
- Se la differenza tra i costi associati a qualsiasi categoria di personale (sia nel rispettivo valore superiore che in quello inferiore ) è > 25% : la metodologia non è accettabile.
La metodologia è inoltre accettabile se concorrono le due seguenti condizioni cumulative:
- o la differenza tra i costi associati ad ogni categoria di personale (sia nel rispettivo valore superiore che in quello inferiore ) e quelli medi è ≤ 25%,
- o il beneficiario ha partecipato ad almeno 4 progetti VI P.Q. ciascuno con un contributo UE uguale o superiore a 375.000€, oppure 4 progetti VII P.Q. ciascuno con un contributo UE uguale o superiore a 375.000€
L'approvazione della metodologia da parte della Commissione Europea consente al beneficiario di dichiarare costi medi del personale nei Grant Agreement del VII PQ. In caso contrario, sarà necessario rendicontare sulla base dei costi reali.
Quadro di finanziamento |
|
Area di interesse |
|