• Condividi su Facebook

2010/767/UE  *Decisione della Commissione, del 9 dicembre 2010, recante modifica della decisione C(2007) 2286 sull'adozione delle regole CER per la presentazione di proposte e relative procedure di valutazione, selezione e aggiudicazione riguardanti le azioni indirette nell'ambito del programma specifico «Idee» del settimo programma quadro (2007-2013)

  • 23282
  • GAZZETTA UFFICIALE UNIONE EUROPEA - SERIE L 11/12/2010
  • LEGISLAZIONE

Le regole CER (Consiglio europeo della ricerca) per la presentazione di proposte e le relative procedure di valutazione, selezione e aggiudicazione riguardanti le azioni indirette nell’ambito del programma specifico «Idee» del settimo programma quadro (2007-2013) si applicano a tutti gli inviti a presentare proposte pubblicati dal CER a decorrere dalla data di entrata in vigore della presente decisione.

Il presente documento illustra le regole che si applicano alla presentazione e alla valutazione inter pares delle proposte, nonché all’aggiudicazione delle sovvenzioni alle proposte selezionate. Queste regole definiscono alcuni parametri fondamentali tesi a garantire che le procedure che portano all’assegnazione delle sovvenzioni siano rigorose, eque, efficaci e adeguate. Esse sono state elaborate in collaborazione con il consiglio scientifico del CER, il quale è stato anche incaricato di definire il programma di lavoro «Idee», i metodi e le procedure per la valutazione inter pares nell’ambito del programma specifico «Idee» e di scegliere gli esperti indipendenti che sono consultati per la valutazione inter pares. Le regole sono adottate dalla Commissione in conformità con le regole di partecipazione.

Quadro di finanziamento
  • 7FP-IDEAS : IDEE: programma specifico del Settimo programma quadro (2007-2013) di attività comunitarie di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione
Area di interesse
  • Unione Europea