• Condividi su Facebook

Conferenza "HORIZON 2020: Una sfida ed un'opportunità per il settore aerospaziale" - ADM 2013 - Torino, dal 22 al 24 ottobre 2013

  • 30283
  • VARIE - NAZIONALI 03/10/2013
  • EVENTO

La Conferenza Internazionale si terrà presso il Centro congressi Torino Incontra il giorno 22 ottobre, e aprirà l'edizione 2013 degli Aerospace & Defence Meetings. 
Aerospace & Defense Meetings è l’unica business convention internazionale per l’industria aerospaziale e della difesa in Italia, incentrata su un programma di incontri pre-pianificati. In soli due giorni, tutte le aziende partecipanti hanno la possibilità di effettuare meeting volti a costruire relazioni di business e a sviluppare nuovi progetti con imprese provenienti da tutto il mondo. Per i grandi attori e costruttori si tratta di un’occasione unica per ottimizzare il proprio tempo nella ricerca di nuovi acquirenti e soluzioni.

Promosso dalla Camera di commercio di Torino, nell'ambito della rete Enterprise Europe Network, l'evento è organizzato con il supporto di ABE-BCI Aerospace, con la collaborazione del Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte), e con il supporto del Comitato Distretto Aerospaziale Piemonte.

La Conferenza internazionale, che vede la partecipazione dei maggiori attori italiani, europei e internazionali, intende fornire in anteprima una panoramica su quelli che saranno i futuri programmi di ricerca europei nell'ambito aeronautica e spazio, evidenziando come le imprese grandi e piccole si stanno preparando al nuovo Programma Quadro 2014-2020. 

La partecipazione alla Conferenza è gratuita.

Inoltre, a seguito della Conferenza plenaria, si terrà il giorno seguente 23 Ottobre presso l'Oval Lingotto, sede di ADM 2013, un Workshop dedicato ai Cluster e ai progetti in corso nel settore Aerospaziale.

Data evento
  • : Data di inizio dell'evento
Link
Quadro di finanziamento
  • HORIZON 2020 : HORIZON 2020 Programma Quadro di Ricerca e Innovazione (2014-2020)
  • H2020-LEIT-SPACE : SPAZIO nell'ambito dell'obiettivo specifico "Leadership nelle tecnologie abilitanti e industriali" del pilastro Leadership Industriale di Horizon 2020
Area di interesse
  • Unione Europea