• Tipo News
    PUBBLICAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

DATLa Digital Agenda Toolbox fornisce sostegno alle autorità regionali e nazionali per sviluppare una conoscenza approfondita del potenziale di crescita digitale derivante dall'Agenda digitale per l'Europa (DAE).

Essa sottolinea le opportunità dell'Information and Communication Technology (ICT) come elemento chiave nelle loro strategie nazionali o regionali di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente (RIS3) e i relativi programmi operativi (PO).

Allo stesso tempo, questo Toolbox fornisce una guida per l'adempimento delle condizionalità ex ante relative alla DAE, che costituiranno la base per l'utilizzon del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per gli investimenti ICT.

Essa integra così la Guida RIS3 e altri documenti politici connessi, come la guida sugli investimenti nella banda larga.

Il Toolbox fornisce, inoltre, assistenza per lo sviluppo di un quadro strategico per la crescita digitale discutendo delle cose da fare e da non fare del processo e fornendo esempi di buone pratiche.