• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

Il bando H2020-MSCA-RISE-2015 è stato pubblicato il 6 gennaio 2015 con scadenza 28 aprile 2015 ed ha un budget di €80 milioni.

Questa azione è destinata alle organizzazioni, come università, centri di ricerca o imprese, che propongono scambi di breve durata per il loro personale. Le proposte devono prevedere almeno tre partner, che possono essere università, istituti di ricerca, oppure organizzazioni non accademiche. Si incoraggia la partecipazione delle piccole e medie imprese (PMI).

Le organizzazioni partner devono essere di tre paesi diversi, di cui almeno due di paesi UE o associati. Possono partecipare anche partner di altri paesi del mondo. Se lo scambio avviene tra paesi UE e associati, deve essere intersettoriale. Nelle partnership internazionali sono invece possibili scambi nello stesso settore.

I partner si riuniscono e propongono un progetto comune. Le proposte devono evidenziare le opportunità di messa in rete, scambio di informazioni e sviluppo delle competenze per i membri del personale.

Possono partecipare allo scambio ricercatori di qualsiasi nazionalità e grado (da laureati a ricercatori esperti), nonché gli operatori che svolgono funzioni manageriali, tecniche o amministrative.

Per tutti i dettagli si rimanda alla documentazione ufficiale sul Participant Portal.


Sei un'impresa o un ricercatore dell'Emilia-Romagna? Vuoi partecipare a questo bando? Cerchi un partner o vuoi proporti come tale?

Contatta lo staff SIMPLER, scrivendo a simpler@aster.it

 

Scadenze
Termine per la presentazione delle proposte
Data chiusura
Identificativo
H2020-MSCA-RISE-2015
Beneficiari
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
Persone fisiche
PMI
Ricercatori
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

80 milioni

Area
Unione Europea