• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

Il percorso include un contributo pari a € 1.250,00 (da assoggettare all’IVA) a copertura dei costi sostenuti per la consulenza fornita all’impresa dal proprio commercialista di fiducia nella elaborazione del business plan dedicato.

A chi si rivolge
3 PMI con sede legale o almeno una unità operativa in Emilia-Romagna.

Il percorso
Un percorso di accompagnamento in tre fasi:

Fase 1 - Pre-analisi asset immateriali e primo profiling dell’impresa: un incontro della durata massima di due ore con esperti di ASTER per una prima ricognizione sul profilo del’azienda e sui suoi asset immateriali. All’incontro partecipa per l’impresa il titolare o un suo delegato.

Fase 2 - Check-up e supporto alla elaborazione del business plan strategico: nei giorni compresi tra il 24 e il 26 novembre 2014 due incontri di check-up di quattro ore ciascuno con un esperto della metodologia, incaricato da ASTER, finalizzati alla condivisione della metodologia e all’illustrazione del modello da adottare per la redazione del business plan strategico orientato alla valorizzazione del capitale immateriale dell'impresa. Agli incontri partecipa l’impresa accompagnata dal commercialista/consulente economico-finanziario di fiducia che dovrà elaborare il business plan secondo il modello fornito.

Fase 3 - Spazio incontro "banca-impresa": incontri individuali banca-impresa, in cui l’impresa si presenta ad uno o più istituti di credito interessati a partecipare all’iniziativa, utilizzando il business plan strategico elaborato secondo il modello e la metodologia oggetto dal percorso.

Per candidarsi
Le PMI interessate dovranno presentare la candidatura ENTRO mercoledì 12/11/2014 ore 23.59, inviando la documentazione richiesta a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo aster.pec@legalmail.it specificando nell’oggetto “SIMPLER- Avviso per accedere a un percorso di valorizzazione del capitale immateriale dell’impresa”

Scadenze
Termine per la presentazione delle domande
Data chiusura
Area
Territorio nazionale
Referente

Referenti: Donata Folesani – Elisabetta Vianello - Tel 051-6398099