• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

La roadmap verso EXPO Milano 2015 fa tappa a Bruxelles per allargare il forum di discussione agli interlocutori strategici delle istituzioni nazionali ed europee.

L’On. Paolo De Castro,Parlamentare europeo e già Presidente della COMAGRI, con personalità di spicco europee ed internazionali alimenteranno il dibattito alla presenza di Maurizio Martina, Ministro Italiano per le Politiche Agricole e Forestali. Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna chiuderà la conferenza.

Il progetto strategico World Food research and innovation Forum porta sulla scena mondiale un modello di confronto innovativo, attraverso un programma di iniziative che lo accompagnano verso EXPO Milano 2015. Il Forum propone un think tank internazionale dedicato alle strategie di sviluppo del settore dell’alimentazione globale focalizzato su sostenibilità e sicurezza, un punto di riferimento per gli stakeholder nella ricerca, nell’industria, nel governo e nella finanza.

Il World Food research and innovation Forum è promosso dalla Regione Emilia-Romagna, le Associazioni imprenditoriali, il sistema regionale delle Fiere, le Università e i Centri di ricerca dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con ASTER, società consortile per l’innovazione e il trasferimento tecnologico del territorio,e con la partecipazione di istituzioni europee ed internazionali.

 

Data e sede dell'evento
28 gennaio 2015 - ore 17,00 – 19.00
Parlamento Europeo, sala ASP 5 E - 2

Per partecipare
la partecipazione è gratuita ma è necessario confermare la propria presenza attraverso l’apposito form

 

Data evento
Data evento
Area
Territorio nazionale