• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

La Camera di commercio di Piacenza, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna e ASTER, promuove un’iniziativa finalizzata ad illustrare le principali opportunità di finanziamento a valere sul programma europeo Horizon 2020 a supporto dell’innovazione e ricerca per il sistema economico regionale (imprese, enti e associazioni), con interventi specifici sui bandi Strumento per le PMI, Fast track to innovation. Nel corso della giornata sarà possibile approfondire alcune richieste specifiche finalizzate alla presentazione di proposte progettuali.

L’iniziativa si articolerà in una sessione mattutina con interventi di esperti su programmi/bandi selezionati e una sessione pomeridiana dedicata a incontri individuali. Infine saranno date delle prime anticipazioni sulle misure e tempiste del Fondo europeo di sviluppo regionale.

L’iniziativa è rivolta principalmente alle piccole e medie imprese. Il Fondo europeo di sviluppo regionale avrà come target enti e associazioni.

Sarà inoltre presentato il bando della Regione Emilia-Romagna volto a favorire il potenziamento e la crescita delle PMI attraverso processi di innovazione mediante l’introduzione di ICT e di modalità e strumenti innovativi di gestione.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività Enterprise Europe Network.

Per accedere agli incontri individuali è necessario compilare la scheda di iscrizione. Saranno accolte 8 richieste, selezionate sulla base dell'ordine cronologico di trasmissione delle schede all'indirizzo di posta elettronica promozione@pc.camcom.it. Non saranno ammesse altre forme di trasmissione delle schede.