• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il progetto Era-net COFASP (Cooperation in Fisheries, Aquaculture and Seafood Processing), finanziato da KBBE del 7PQ ha lanciato il 15 febbraio la sua seconda call per presentare progetti di ricerca sul tema “Resource optimization, mapping and reduction of ecological footprint, environmental sustainability of aquaculture, fisheries and seafood processing and interaction with other production“.

Le azioni finanzaite dovranno mirare al incrementare le conoscenze sull’ottimizzazione delle risorse, la mappatura e l’impronta ecologica dell’acquacoltura, della pesca e della trasformazione e commercializzazione dei prodotti, per una migliore sostenibilità ambientale.

I temi oggetto dei progetti finanziatei dal bando sono state definite secondo le priorità nazionali e saranno finanziati dall’organizzazione nazionale che supporta il bando seguendo le norme nazionali.

L’Italia partecipa alla Eranet COFASP con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali che ha stanziato 200 mila Euro. Sono ammessi alla partecipazione gli Enti pubblici di ricerca nazionali e gli organismi privati.

La presentazione delle proposte si svolge ad un singolo step, previa una pre-registrazione obbligatoria entro il 15 aprile 2015, mentre il termine per la trasmissione delle proposte compelte è il 17 giugno 2015.

Scadenze
Termine per la pre-registrazione
Data chiusura
Termine per la presentazione delle proposte complete
Data chiusura
Beneficiari
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

6,4 milioni

Area
Unione Europea