• Condividi su Facebook

La Commissione lancia uno strumento per aiutare gli Stati membri nell'utilizzare fondi strutturali e di investimento europei e per gli investimenti efficaci sulla sanità

  • 33527
  • VARIE - UE 19/05/2015
  • INFORMAZIONE

Nell'ambito del progetto "ESIF per la salute", co-finanziato dal programma dell'UE per la salute, la società di consulenza EY ha preparato una guida e un kit di strumenti per aiutare gli Stati membri ad utilizzare i fondi strutturali in modo più efficiente per la salute. Una piattaforma online è stata lanciata per fornire questi strumenti alle parti interessate.
La salute è un settore chiave nella programmazione dei fondi strutturali e di investimento europei (ESIF) per il periodo di programmazione 2014-2020 e molti sono i soggetti interessati al settore negli Stati membri che possono trovare difficili da comprendere e consultare i meccanismi di finanziamento dell'UE.

Il progetto "ESIF per la salute" mira pertanto a promuovere l'uso efficace dei fondi ESIF nel campo della salute, e a garantire che tutti i potenziali beneficiari - funzionari dei Ministeri della Salute degli Stati membri, autorità di gestione o altri soggetti interessati – abbiano gli strumenti per fare un uso pratico di questi fondi.

Link
Quadro di finanziamento
Area di interesse
  • Unione Europea