• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

Il progetto Health-2-Market, avviato nel 2013 e finanziato nell’ambito del 7° Programma Quadro, è ormai giunto alla sua fase conclusiva. In questi due anni e mezzo, attraverso le molteplici iniziative avviate, si è agito per ridurre il gap tra ricerca e mercato in ambito “Health” fornendo ai ricercatori scientifici europei, validi strumenti per la valorizzazione degli output di ricerca all’interno del circuito commerciale.
In questa cornice, le ultime attività formative in programma organizzate a Roma dalla prestigiosa Business School SKEMA (Sophia-Antipolis, Francia) saranno le seguenti:

1-5 Giugno 2015, Health-2-Market Academy:
“Entrepreneurship and Business Planning in health/life sciences”.
In quest’occasione, l’ Academy fornirà una formazione personalizzata, dove grazie ad esperti del settore, i ricercatori saranno supportati per trasformare le proprie idee in progetti imprenditoriali di successo.

8-9 Luglio 2015, Health-2- Market Seminar:
“Marketing of Innovation & Effectual Entrepreneurship in Health Sciences”
Nello specifico, nel seminario condotto da Dominique Vian, verrà approfondita la metodologia ISMA360® (Innovation Systemic Marketing Analysis method) rivolta a ricercatori ed imprenditori che intendono sviluppare un’idea di business in mercati, come in ambito health, caratterizzati da un elevato grado di incertezza.

Entrambe le attività formative saranno organizzate presso l’Hotel Nova Bethlem, Roma e coinvolgeranno un numero ristretto di partecipanti selezionati.
La conferenza di chiusura del progetto Health-2-Market, “Tools to valorize research: 1 day to follow the road from Research to Market” si terrà invece a Bruxelles il 1 Luglio 2015 dove interverranno per l’occasione i beneficiari del progetto ed attori del mercato health (ricercatori, startup, PMI, Big Pharma), partners e funzionari delle diverse DG dell’Unione Europea coinvolte. In questa sede, verranno delineati i principali risultati ottenuti e condivise le best practises individuate in relazione alle 3 specifiche tematiche Intellectual property rights, Entrepreneurship and Business Planning, Marketing in Health/Life Sciences. La conferenza si terrà presso The Hotel. Brussels, Bruxelles.

Data evento
Health-2-Market Academy - Prima giornata
Health-2- Market Seminar - Prima giornata
Area
Unione Europea