• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

Le sinergie tra programmi a gestione diretta e quelli a gestione indiretta sono considerate una priorità non solo nella programmazione regionale 2014-2020 ma anche nei nuovi Programmi di Lavoro di Horizon 2020 per il biennio 2016-2017.
Tutti coloro i quali intendono partecipare a tali programmi necessitano dunque più che mai di meccanismi, strumenti, procedure e regole che permettono di presentare proposte progettuali che al loro interno facciano un uso sinergico di diverse linee di finanziamento. In questo modo, infine, tali proposte progettuali riuscirebbero a utilizzare fondi pubblici nella maniera più efficiente possibile.
L’obiettivo principale del tavolo tecnico di lavoro consiste nell’individuazione di modelli e criteri utilizzati dalle Autorità di Gestione per la realizzazione di bandi sinergici tra Horizon 2020 e i Fondi Strutturali e d’Investimento Europei.

L’obiettivo secondario consiste invece nell’individuazione di procedure e modelli d’interazione tra Autorità di Gestione, e coloro i quali partecipano al Programma H2020 e la rete italiana dei Punti di Contatto Nazionale per Horizon 2020.

Data evento
Data dell'evento
Area
Territorio nazionale
Quadro di finanziamento