• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

C’è ancora tempo fino al 30 settembre 2015 per presentare la propria domanda di ammissione a Unipharma-Graduates, il progetto che prevede l’assegnazione di 50 borse di mobilità per studenti universitari e 20 per dottorandi per svolgere tirocini formativi presso Centri di ricerca europei – pubblici e privati – nel settore chimico, farmaceutico, biologico e biotecnologico.

Promosso nell’ambito del Programma dell’Unione Europea ERASMUS+, il bando è destinato a studenti iscritti all’ultimo anno o successivi, fino al secondo anno fuori corso, presso una delle Università partner del progetto e afferenti a un corso di studi in Biologia, Biotecnologie Agrarie, Biotecnologie Industriali, Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche, Farmacia e Farmacia Industriale, Scienze Chimiche e Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale.

Il bando è aperto anche ai dottorandi di ricerca iscritti a un corso di dottorato nel settore chimico, biologico, biotecnologico, farmaceutico o farmacologico presso una delle università partner.

Il tirocinio dovrà essere svolto in uno dei centri di ricerca europei – pubblici o privati – partner del progetto, che includono le città di Berlino, Barcellona, Cambridge, Parigi, Lione, e Lipsia. Per gli studenti, i tirocini dovranno avere una durata di 6 mesi mentre per i dottorandi è prevista una durata variabile dai 3 ai 6 mesi. Tutti i tirocini dovranno terminare entro il 30 settembre 2016.

Il progetto è promosso dalla Sapienza Università di Roma in partenariato con Fondazione di Noopolis, Università degli Studi di Roma TRE, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Università degli Studi di Catania, Scuola Normale Superiore di Pisa, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università degli Studi di Padova.

Scadenze
Termine per l'invio delle domande
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
Ricercatori
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento