• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il Joint Programming Initiative “A Healthy Diet for a Healthy Life” (JPI HDHL) ha lanciato un bando per il finanziamento sulla tematica “Biomarkers for Nutrition and Health (BioNH)”. 

La call è cofinanziata dalla Comissione europea attravero lo schema ERA-NET (ERA-HDHL) e si focalizza sull'identificazione e validazione dei biomarcatori che sono modulati dalla dieta e che possono indicare un cambiamento dello stato di salute della persona e/o il rischio di sviluppo di una malattia. 

Saranno finanziati solo progetti transnazionali: ogni consorzio deve coinvolgere un minimo di tre partner ammissibili per l'organizzazione di finanziamento partecipante e un massimo di sei partner provenienti da almeno tre paesi diversi. 

La scadenza per l'invio dei pre-proposals è il 19 aprile, mentre l'invio dei full-proposal selezionati deve avvenire entro il 15 luglio 2016.

Per quanto riguarda l'Italia, il bando è gestito dal MIUR e dal MiPAAF. Maggiori informazioni nel testo del bando e nelle linee guida per i partecipanti.

 

Scadenze
Termine di scadenza per l'invio dei pre-proposals
Data chiusura
Area
Unione Europea
Referente

MIUR

Dr. Aldo Covello - 06 9772 6465 - aldo.covello@miur.it 

Dr. Marco Pagnani - 06 9772 7587 - marco.pagnani@miur.it 

MiPAAF

Dr. Annamaria Stella Marzetti - 06 46655174 - a.marzetti@politicheagricole.it 

Dr. Elena Tibaldi - 06 46655176 - e.tibaldi@politicheagricole.it  

 

Quadro di finanziamento