• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'Agenzia esecutiva per le piccole e medie imprese (EASME) ha lanciato il Tender per il servizio di "Supporto all'internazionalizzazione delle PMI: aumentare la prontezza delle PMI europee a internazionalizzarsi sui mercati target" con l'obiettivo di supportare le PMI vincitrici dello Strumento PMI Fase 2 per la parte di assistenza relativa alla Fase 3.

In particolare, obiettivo della gara è quello di selezionare una società o un consorzio di organizzazioni con esperienza e competenze necessarie per realizzare un primo progetto volto a fornire una formazione su misura e un supporto matchmaking alle PMI situate nei paesi dell'UE e partecipanti a COSME.

Le azioni saranno finalizzate alla progettazione di una metodologia per sostenere le PMI nello sviluppo del proprio business a livello internazionale. Le misure riguarderanno solo le PMI che hanno un interesse e un potenziale per sfruttare le opportunità all'interno di questi mercati, ma che non hanno ancora sviluppato esperienza in materia.

Il progetto deve avere una durata di 27 mesi.

 

Scadenze
Termine di presentazione della domanda
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Grandi Imprese
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Stanziamento

1.000.000

Area
Unione Europea