• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

APRE organizza il prossimo 22 Marzo a Roma, un workshop per illustrare le opportunità di finanziamento per le piccole e medie imprese operative nella produzione di cibo tradizionale nel settore delle carni, caseario e prodotti da forno.

L’evento dal titolo “Le possibilità di finanziamento nella produzione di cibi tradizionale” è totalmente gratuito ma aperto solo a 20 piccole e medie imprese operanti nel settori sopra indicati, previa conferma di partecipazione da parte degli organizzatori.

Il workshop sarà articolato su tre segmenti: il primo sarà tenuto dalla dott.ssa Serena Borgna, punto di Contatto nazionale di Horizon 2020 per il tema Food Security, Sustainable Agriculture and Forestry, Marine, Maritime and Inland Water Research and the Bioeconomy e illustrerà Horizon 2020 focalizzando l’attenzione sulle opportunità in tema agroalimentare per le PMI.

Il secondo segmento sarà tenuto dalla dott.ssa Rocìo Escolano, che spiegherà lo SME Instrument, strumento di Horizon 2020 per finanziare
la propria innovazione.

L’ultimo intervento sarà invece tenuto dal dott. Renato Fa che mostrerà tutte le opportunità offerte dai fondi strutturali.
Nel pomeriggio sarà infine organizzata una sessione di networking con incontri bilaterali con i relatori, al fine di presentare la propria idea di progetto e per capire quale strada intraprendere per innovare la propria attività produttiva.

E’ possibile registrarsi all’evento a questo link.