• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Si è aperto il primo bando nell'ambito del Programma di cooperazione Interreg Italia-Austria. La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata per il 6 giugno 2016 alle ore 17. I fondi FESR messi a disposizione nell’ambito del presente avviso ammontano a 30.000.000 Euro.

I quattro assi prioritari nell'ambito dei quali il programma di cooperazione supportarà progetti transfrontalieri sono:

  • AP 1 - Ricerca e Innovazione
  • AP 2 - Natura und Cultura
  • AP 3 - Instituzioni
  • AP 4 - CLLD-Sviluppo regionale a livello locale

L'area programma copre i Länder Salisburgo, Tirolo e Carinzia, nonché le regioni del Veneto, Friuli-Venezia Giulia e la provincia di Bolzano. Rispetto al precedente periodo di programmazione, l'area di programma è stata estesa adottando le ex aree di flessibilità come aree di programma a tutti gli effetti.

Le proposte di progetto devono presentare un approccio transfrontaliero concreto e sostenibile, rientrare in una delle priorità di investimento previste dal programma di cooperazione e coinvolgere i beneficiari specificati nella priorità. Di norma i beneficiari devono avere la propria sede nell’area di cooperazione e le attività di progetto devono svolgersi all'interno della stessa. La dotazione finanziaria delle proposte progettuali è compresa tra 100.000 e 1 milione di Euro di fondi FESR.

Il lead partner presenta la proposta progettuale in lingua italiana e tedesca, corredata dal contratto di partenariato, utilizzando il sistema coheMON. Prima dell’invio telematico della proposta progettuale ogni ulteriore partner di progetto deve registrarsi nel coheMON. I manuali per la registrazione coheMON sono disponibili qui.

 

Scadenze
Termine ultimo di presentazione delle proposte
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

100.000-1.000.000

Area
Unione Europea