• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Commissione europea – DG Mercato interno, industria, imprenditorialità e PMI ha pubblicato il bando “The European Community of Women Business Angels for Women Entrepreneurs”, con l’obiettivo di sostenere e rafforzare la partecipazione femminile all’imprenditorialità, in coerenza con il Piano d'Azione Imprenditorialità 2020.

I consorzi selezionati di Business Angels per le donne imprenditrici nell'ambito del presente invito costituiranno la Comunità europea delle donne Business Angels per le donne imprenditrici. Attraverso il progetto, si vuole promuovere il sostegno ad una comunità europea di Business Angels donne, imprenditrici esperte in grado di offrire supporto economico e gestionale e consigli su come far fronte alle problematiche specifiche che le donne imprenditrici devono affrontare.

La Commissione si aspetta di finanziare progetti di consorzi in grado di coprire 10 paesi dell'Unione Europea. Ogni consorzio deve essere composto da almeno 4 paesi membri. 

Nel partenariato deve essere presente almeno un'associazione o un network di Women Business Angels.

Il budget totale stanziato per il cofinanziamento dei progetti è di circa 2.200.000 di €. La durata massima dei progetti è di 24 mesi. Il contributo UE coprirà fino al 70% del costo totale dell'azione.

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 28 luglio 2016.

Scadenze
Termine di invio delle proposte
Data chiusura
Identificativo
226/G/GRO/PPA/16/9234
Beneficiari
Altri soggetti
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea