• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Con una dotazione finanziaria di oltre 90 milioni di euro, il Programma Interreg V-A Italia-Slovenia, sostiene la strategia per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva come prevista dalla strategia Europa 2020, investendo risorse significative sulla crescita e l'innovazione, sulla qualità della vita e la sostenibilità ambientale ed anche sostenendo una pubblica amministrazione più efficiente. 

Il Programma si estende su 5 province italiane ovvero, per la Regione Friuli Venezia Giulia, le province di Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste e per la Regione del Veneto la sola provincia di Venezia e 5 province slovene Notranjsko-primorska, Osrednjeslovenska, Gorenjska, Obalno-kraška e Goriška. 

Il bando N. 01/2016 – 1b è dedicato all’Asse Prioritario (AP) 1 “Promozione delle capacità d’innovazione per un’area più competitiva”. 

Il bando N. 02/2016 – 4e è rivolto all’AP 2 “Cooperazione per la realizzazione di strategie per la riduzione delle emissioni di carbonio e piani di azione”. 

Il bando N. 03/2016 – 6c, 6d, 6f si concentra sul terzo Asse Prioritario “Protezione e promozione delle risorse naturali e culturali” suddiviso in 3 priorità d’investimento. 

Infine il bando N. 04/2016 – 11 CTE è focalizzato sull’AP 4 “Migliorare lo sviluppo delle capacità e la governance transfrontaliera”. 

I contributi per progetto arrivano ad un massimo di 1.500.000 milioni di euro. La scadenza è prevista per il 14 settembre 2016.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea