• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Gazzetta Ufficiale UE
  • Del

La Call intende sollecitare la presentazione di proposte per partenariati composti da Istituti di formazione professionali (IFP) e imprese contribuendo così all’obiettivo di Riga di promuovere l’apprendimento basato sul lavoro in tutte le sue forme, con particolare attenzione alle attività di apprendistato.

Tali partenariati dovrebbero contribuire al coinvolgimento delle imprese e delle parti sociali nella progettazione e nella fornitura di istruzione e formazione professionale e a garantire un forte elemento di apprendimento basato sul lavoro nell’IFP.

Il bando in oggetto mira, inoltre, a migliorare la qualità dell’apprendimento basato sul lavoro e delle attività di apprendistato attraverso la promozione di partenariati che coinvolgono le imprese, i fornitori di IFP, altri soggetti interessati e le organizzazioni intermediarie al fine di sviluppare approcci più rilevanti, sistematici e sostenibili, mediante il trasferimento di conoscenze e traendo insegnamenti da modelli e pratiche consolidati.

L’accento è posto sulla dimensione regionale e locale, al fine di produrre risultati concreti e sostenibili sul terreno.

Il bando è suddiviso in due lotti:

  1. Partenariati locali e regionali 
  2. Partenariati tra un’organizzazione «ombrello» europea e i suoi membri o affiliati nazionali

Il partenariato deve essere composto da almeno tre partner a pieno titolo provenienti da almeno due diversi paesi aderenti al programma Erasmus+.

 

Scadenze
Data chiusura
Identificativo
EACEA 40/2016
Beneficiari
Altri soggetti
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

6.000.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento