• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

A partire dal 20 ottobre è possibile presentare le proposte per il bando ERC Consolidator Grant 2017.

Le sovvenzioni ERC Consolidator sono finalizzate a supportare Principal Investigators eccellenti nella fase della carriera in cui essi possono ancora consolidare il proprio gruppo di ricerca indipendente. I candidati dovranno dimostrare la natura innovativa, l'ambizione e la fattibilità della loro proposta scientifica.

I contributi saranno quindi assegnati a importanti ricercatori di qualsiasi nazionalità ed età, con almeno 7 e fino a 12 anni di esperienza dopo il dottorato di ricerca, e un track record scientifico significativo. La ricerca proposta dovrà essere condotta in un ente di ricerca pubblico o privato situato in uno degli Stati membri dell'Unione europea o in uno dei Paesi associati.

Gli assegni di ricerca di frontiera ERC operano su base 'bottom-up', senza priorità tematiche predeterminate. Con un budget complessivo pari a 575 milioni di euro e un contributo singolo di massimo di 2 miloni di euro, l'European Research Center mira a finanziare circa 320 ricercatori. Il finanziamento è previsto per un massimo di cinque anni.

Scadenze
ERC-2017-COG
Data apertura
Data chiusura
Identificativo
ERC-2017-COG
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

575.000.000

Area
Unione Europea