• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Gazzetta Ufficiale UE
  • Del

Il presente bando di gara prevede di mettere a disposizione dell'EASME uno strumento flessibile (ossia il contratto quadro) per richiedere analisi economiche specifiche e tempestive a sostegno della politica delle PMI. A tale riguardo, il bando di gara si prefigge di selezionare contraenti in grado di fornire competenze specialistiche che saranno utilizzate su richiesta attraverso domande di servizio particolari.

Il lavoro consisterà principalmente nell'esecuzione di studi e analisi intesi a valutare l'impatto delle misure politiche sulla competitività delle imprese e dei settori industriali europei e a determinare fino a che punto le misure proposte sono tecnicamente ed economicamente praticabili e redditizie.

Come tipologia contrattuale, si tratta appunto di un contratto quadro multiplo con riapertura della gara per l'esecuzione di analisi economiche a sostegno della politica delle piccole e medie imprese. Un contratto quadro multiplo con riapertura della gara verrà concluso con un massimo di 5 offerenti selezionati.

La durata prevista per il contratto è pari a 48 mesi.

 

Scadenze
Tender
Data chiusura
Identificativo
EASME/COSME/2016/028
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
Persone fisiche
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

8.000.000

Area
Unione Europea