• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Si sono aperte le call per Standard+ e Standard Projects del primo bando del programma di Cooperazione Territoriale Interreg Italia-Croazia.

Il bando è, infatti, strutturato su 2 call parallele dedicate a tutti gli assi tematici del programma, ovvero Innovazione blu, Sicurezza e Resilienza, Ambiente e eredità culturale, Trasporto marittimo.

Gli Standard+ Projects sono progetti di dimensioni ridotte e si caratterizzano per un finanziamento che può andare dai 500.000 euro a 1 milione di euro, nonchè una durata massima di 18 mesi. Il partenariato dovrà essere composto da un minimo di 3 soggetti. 

Gli Standard Projects hanno un budget dai 500.000 euro ai 3 milioni di euro e una durata massima di 30 mesi. Il partenariato dovrà essere composto da un minimo di 4 soggetti, ognuno per uno Stato Membro diverso.

In entrambi i casi possono partecipare al partenariato soggetti privati, ma capofila possono essere solo soggetti pubblici, ovvero "Public bodies (national, regional or local level) including associations constituted by one or several regional or local public authorities" oppure "Bodies governed by public law, including associations constituted by one or several bodies governed by public law".

Sono disponibili online i documenti dell'Application Package.

Scadenze
Standard +
Data apertura
Data chiusura
Standard
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

78.200.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento