• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Conferenza EUSEW si svolge dal 20 al 22 giugno ed è la più importante conferenza europea dedicata ai temi di politica energetica sostenibile

Durante le sessioni organizzate dalla Commissione europea e gli stakeholders dell'energia si discuteranno i nuovi sviluppi politici, le migliori pratiche e le idee sull'energia sostenibile. Contestualmente, durante tutta la settimana si svolgeranno sessioni di networking e premiazioni.

Verranno inoltre presentati i vincitori dell'EU Sustainable Energy Awards.

Fino al 31 marzo 2017 tutti i cittadini europei, le imprese e le ONG sono invitate a presentare i propri progetti innovativi che, se selezionati, saranno visibili allo 'Spark Show' dinanzi a giornalisi europei e rappresentanti di istituzioni europee, stakeholders e partecipanti alla conferenza.

La settimana, in generale, vuole promuovere tra le autorità pubbliche, le imprese private, le organizzazioni non governative e i consumatori, iniziative volte a risparmiare energia e a muoversi verso fonti rinnovabili per la produzione di energia pulita, sicura ed efficiente.

Lanciato nel 2006 dalla Commissione europea, il EUSEW è oggi organizzata dall´Agenzia Esecutiva per le piccole e medie imprese (EASME) in stretta collaborazione con la Direzione generale per l´energia.

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
Unione Europea