• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

NightingaleL'incontro "Nightingale Horizon 2020 Project Open Market Consultation" ha l'obiettivo di informare e preparare le imprese interessate in merito ai contenuti della gara d'appalto che si aprirà prossimamente il 1° novembre, nell'ambito del progetto Nightingale. Contestualmente sarà un'occasione per raccogliere commenti e suggerimenti da parte dei potenziali offerenti.

Il progetto Nightingale, composto da medici, infermieri e ingegneri con competenze in materia di gestione dei pazienti in situazioni critiche, si propone di progettare una tecnologia indossabile, in grado di monitorare continuamente i segni vitali dei pazienti nonché di assicurare l'allarme in caso di peggioramento all'interno e all'esterno di strutture sanitarie.

Una volta completata la fase di progettazione, Nightingale lancerà una sfida per le aziende di tecnologia medica per la produzione di un dispositivo di monitoraggio e di comunicazione affidabile in grado di collegare i pazienti, gli assistenti e gli operatori sanitari.

 

Data evento
Data dell'evento
Area
Unione Europea