• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Sono disponibili altri 100 milioni di euro su "Nuove Imprese a Tasso Zero", la misura gestita da Invitalia e rivolta alle micro e piccole imprese promosse da una maggioranza di giovani o donne.

Con questo rifinanziamento, dovuto a risorse liberate dal PON Sviluppo imprenditoriale locale 2000-2006, arrivano in tutto a 150 milioni di euro le risorse disponili sulla misura per tutto il territorio nazionale.

Grazie a alla misura Nuove Imprese a Tasso Zero, Invitalia ha ammesso al finanziamento 171 nuovi progetti, impegnato oltre 42 milioni di euro di agevolazioni, sostenuto investimenti per 65 milioni e creato circa 1.000 nuovi posti di lavoro. Il 34,5% delle imprese finanziate è nel settore manifatturiero, a cui seguono i servizi alle persone (28,1%) e il commercio (14,6%). Tra le regioni in cui sono localizzate le nuove aziende, la Campania è in testa, con 76 progetti.

Per gli interessati, il 29 marzo 2017 si terrà un webinar dedicato alla misura, con gli esperti di Invitalia che illustreranno le agevolazioni e le modalità di presentazione della domanda.