• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Emilia-Romagna
  • Del

Por Fesr 14-00.pngTre milioni di euro in due anni per sostenere l’innovazione, l’aggiornamento e gli investimenti in nuove tecnologie dei liberi professionisti.

E’ il nuovo bando POR-FESR della Regione Emilia-Romagna che finanzia, fino al 40% della spesa ammissibile, gli investimenti in nuove tecnologie, innovazioni di processo e tecnologie informatiche dei liberi professionisti.

La percentuale di contributo potrà arrivare al 45% nel caso in cui, per effetto della realizzazione del progetto si realizzi un incremento occupazionale oppure il progetto sia presentato da un soggetto caratterizzato dalla rilevanza della componente femminile/giovanile.

L’importo massimo del contributo concedibile per ciascun progetto ammesso a finanziamento non potrà comunque superare i 25.000 euro, così come i progetti per i quali viene presentata domanda di contributo dovranno avere una dimensione minima di investimento di 15mila euro.

Il bando aprirà alle 10 del 3 maggio 2017 fino alle 17 del 31 maggio 2017 per gli interventi che si intendono realizzare entro il 31 dicembre di quest’anno. La Regione potrà comunque anticipare i termini di chiusura al raggiungimento delle 200 domande trasmesse e potrà riaprire lo sportello nel caso di utilizzo parziale delle risorse previste.

La seconda apertura, per gli investimenti che si intendono realizzare nel 2018, è in programma dalle 10 del prossimo 12 settembre fino alle 17 del 10 ottobre 2017. Le domande vanno presentate esclusivamente per via telematica, tramite l’applicazione web Sfinge2020.

 

La Regione si riserva di anticipare la chiusura della seconda finestra, qualora venissero trasmesse 200 domande prima del 10 ottobre e di procedere ad una sua eventuale riapertura, in caso di utilizzo parziale delle risorse previste. In tal caso, la Regione procederà comunque alla valutazione delle domande pervenute entro la chiusura dei termini e, nel caso di loro ammissibilità, le stesse potranno essere ammesse agli aiuti con progressivo scorrimento della graduatoria.

Scadenze
2° finestra
Data apertura
Data chiusura
1° finestra
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Tipo finanziamento
Credito d'imposta
Contributo
Stanziamento

3.000.000

Area
EMILIA-ROMAGNA