• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

Pubblicato ufficialmente sul Participant Portal il nuovo premio di Horizon 2020, intitolato Zero Power Water Monitoring.

Il nuovo premio mira a potenziare il mercato europeo della distribuzione dell'acqua con soluzioni basate su reti di sensori wireless e su tecnologie di raccolta energetica, progettate per il monitoraggio in tempo reale della gestione idrica.

Il premio sarà quindi assegnato a prototipi funzionanti progettati per acquisire, monitorare, comunicare e analizzare in modo efficiente le informazioni sulle risorse idriche in ambienti naturali o artificiali.

Il premio, pari a 2 milioni di euro,  è aperto per quanto riguarda le fonti energetiche e i parametri da monitorare, ma le soluzioni proposte devono avere un'applicazione chiara e devono essere in grado di dimostrare un impatto positivo come risultato della relativa implementazione.

La competizione di aprirà ufficialmente il 19 dicembre 2017 e sarà possibile candidare la propria soluzione innovativa fino all'11 settembre 2018.

Maggiori informazioni, criteri di ammissibilità e di valutazione, sono disponibili del documento ufficiale Rules of contest.

Scadenze
Premio
Data apertura
Data chiusura
Identificativo
PowerWaterPrize-01-2017
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Stanziamento

2.000.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento