• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

E' aperto il secondo avviso per la presentazione delle proposte progettuali del programma di cooperazione Interreg Italia-Austria. L’obiettivo del programma è quello di rafforzare la cooperazione transfrontaliera nella zona di confine e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi della strategia Europa 2020.

Il secondo avviso promuove iniziative nell’ambito di due obiettivi tematici, in particolare la realizzazione di progetti in natura e cultura e competenza istituzionale.

L’Asse 2 “Natura e cultura”, con un budget di 10 milioni di EUR, è volto al miglioramento della bio- e geodiversità e alla protezione, conservazione e valorizzazione del patrimonio naturale e culturale comune. L’Asse 3 “Competenza istituzionale”, con un budget di 11 milioni di euro, è volto al rafforzamento della collaborazione istituzionale transfrontaliera in ambiti centrali dell’area di programma e prevede la realizzazione di attività condivise e misure comuni di amministrazioni ed enti pubblici, l’armonizzazione di norme e programmi esistenti e la pianificazione e realizzazione congiunta di prestazioni e istituzioni integrate.

Le proposte progettuali devono presentare un approccio transfrontaliero concreto e sostenibile e rientrare negli assi prioritari 2 o 3 del programma di cooperazione. Proposte progettuali, che rientrano nell’asse prioritario 1, non sono ammissibili in questo avviso.

Per garantire una maggiore qualità del progetto si raccomanda ai proponenti di contattare la propria Unità di coordinamento regionale di riferimento per un colloquio di orientamento entro il 9 giugno. 

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

21.000.000

Area
FRIULI-VENEZIA GIULIA
TRENTINO-ALTO ADIGE
Bolzano/Bozen
VENETO