• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'innovazione sociale è un movimento in costante crescita ed è riconosciuto dai responsabili politici di diversi livelli in Europa come un modo importante per affrontare le sfide sociali e ambientali sempre più complesse che le nostre società devono affrontare. Tuttavia, il potenziale dell'innovazione sociale rimane ancora in gran parte inutilizzato.

La piattaforma "Social CHAlleNGEs Innovation" ha lo scopo di progettare e creare un ecosistema virtuale che supporti l'interazione tra innovatori sociali e PMI. La piattaforma aiuterà a co-sviluppare e implementare le innovazioni sostenibili e commercializzabili con un chiaro impatto sociale.

La Piattaforma sosterrà gli stakeholders europei nella definizione delle sfide sociali, incoraggerà un'ampia partecipazione di innovatori sociali, imprenditori sociali, startup e PMI a identificare, sviluppare e testare soluzioni concrete.

L'evento di lancio della Social CHAlleNGEs Innovation Platform precederà la Conferenza Unlikely Allies a Berlino vedrà la partecipazione di circa 150 innovatori provenienti da tutto il mondo.

 

Data evento
Data dell'evento
Area
Unione Europea