• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), in qualità di Autorità di Gestione del PON Imprese e Competitività e del PON Iniziativa PMI 2014-2020, ha lanciato il nuovo sito web dedicato alla programmazione comunitaria PON 2014-2020.

Il sito è articolato in 5 “mini-siti” tematici, di semplice e immediata consultazione, uno dei quali per ogni “asse” di intervento (i 4 assi del PON IC e del PON Iniziativa PMI) appositamente pensati per rendere le informazioni immediate e facilmente fruibili per singole tematiche. Il sito dedica una grande attenzione alle imprese che hanno utilizzato i finanziamenti, e che raccontano se stesse: storie di successo che prendono corpo attraverso una serie di interviste, foto e filmati  che danno il senso vero e completo di ciò che l’investimento ha prodotto nel fatti e sul territorio. Tutto questo dovrà diventare stimolo ideale per quanti in futuro fossero interessati ad un approccio diretto con i fondi comunitari.

Grande attenzione viene riservata alla interazione e al rapporto diretto con i soggetti interessati, che attraverso “form di contatto” potranno richiedere direttamente informazioni, lasciare un feedback sul sito, esprimere i propri giudizi ed opinioni. Nel caso invece di soggetti già beneficiari di fondi comunitari, sarà possibile per loro poter raccontare la propria storia e diffondere la propria esperienza.

Successivamente, in un secondo momento, sul sito verrà attivata anche un’area “OPEN DATA” (in fase progettuale), che renderà facilmente accessibili e consultabili, in modo immediato, tutti i progetti finanziati, attraverso un sistema di geomarketing.

Area
Territorio nazionale